Insurance Trade

Si è concluso il G20 Innovation League di Sorrento

Fortemente voluto dalla presidenza italiana del G20, nel corso dell'evento si sono incontrati 100 start up di 22 Paesi e oltre 100 tra venture capitalists e grandi aziende internazionali

Si è concluso il G20 Innovation League di Sorrento
Si è appena concluso a Sorrento il G20 Innovation League. Un evento speciale organizzato nel quadro della Presidenza italiana del G20, che ha riunito 100 start up provenienti dai Paesi del G20, e oltre 100 tra venture capitalists e grandi aziende internazionali.

Il progetto, fortemente voluto dalla presidenza italiana, è stato pensato per continuare nel tempo e diventare un punto di riferimento nell'ambito dell'innovazione. La sua peculiarità sta nell'aver riunito non solo le start up più promettenti dei Paesi del G20, ma anche istituzioni e fondi di investimento, favorendo la creazione di collaborazioni e nuovi progetti imprenditoriali durante l'evento stesso.

Sono stati individuati cinque temi fondamentali che maggiormente impatteranno sul futuro del pianeta: tecnologie pulite (cleantech), le potenzialità e i rischi dell’intelligenza artificiale, l’uso efficiente dell’internet delle cose (IoT & wearables), le città intelligenti (nuova mobilità) e il futuro della sanità.

Ad aprire e chiudere i lavori il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha sottolineato l'importanza della cooperazione internazionale per affrontare le sfide del presente e ripensare il futuro in chiave innovativa. L'evento, ha visto in prima linea nell'organizzazione l’Agenzia Ice, Cdp Venture Capital Sgr e Simest.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento due start up indonesiane, due russe, una start up britannica, una francese, una olandese, una cinese e una canadese. Tra le italiane premiata la Zerynth nella categoria IoT and Wearables


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti