Insurance Trade

Vittorio Verdone agli agenti, siate stimolo alla domanda

Per il direttore Auto, distribuzione, consumatori e servizi informatici dell'Ania non ci sono dubbi: la concorrenza non si stimola attraverso il canale distributivo. E per questo si rivolge agli intermediari, sottolineandone la centralità, ma stigmatizzando anche alcuni comportamenti corporativi che, per certi aspetti, sembrano non considerare il carattere stesso del mercato assicurativo. La video intervista in esclusiva

28/05/2012
Una lunga chiacchierata quella che pubblichiamo con Vittorio Verdone, che tratta i temi caldi della distribuzione e del mercato, senza reticenze. Dalla necessità di una contrattazione aziendale che superi la logica dell'Accordo Nazionale, alle forti perplessità sul modello del plurimandato per stimolare la concorrenza, passando per la ridefinizione del ruolo dell'agente quale strumento di stimolo alla domanda, Verdone offre un punto di vista chiaro e autorevole, che sicuramente condurrà a nuove riflessioni all'interno della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti