Insurance Trade

Gaz, Konsumer Italia e Zurich: incontro sull'accordo dati

Nell'ambito della collaborazione tra il gruppo agenti e l'associazione dei consumatori, si è tenuta la prima riunione per discutere del trattamento delle informazioni dei cliente

Watermark 16 9
Si è riunito giovedì 3 maggio per la prima volta il tavolo di confronto tra il gruppo agenti Zurich, l'associazione dei consumatori Konsumer Italia e Zurich Italia. Al centro dell'incontro l'accordo dati tra compagnia e agenti, un cardine per il trattamento delle informazioni dei clienti da parte delle agenzie con mandato Zurich, soprattutto in vista del prossimo 25 maggio, data di entrata in vigore del Gdpr. La particolarità della trattativa, un unicum nel mercato, è la partecipazione di un'associazione dei consumatori. 

La riunione rappresenta un "fondamentale passaggio operativo", come si legge in una nota degli interessati, "dell'accordo stretto a inizio anno fra il gruppo agenti Zurich e l'associazione consumeristica Konsumer Italia, presentato ufficialmente con il nome di Agenzia-amica del consumatore".

Enrico Ulivieri, presidente del Gaz, e Fabrizio Premuti, alla guida di Konsumer Italia, hanno garantito il massimo impegno affinché "l'accordo garantisca la piena inviolabilità e il trattamento corretto dei dati degli assicurati".
Ulivieri ha precisato infine di apprezzato come anche la mandante abbia deciso di condividere il percorso che stanno facendo il Gaz e Konsumer nel solco di Agenzia-amica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti