Insurance Trade

Assiteca, ecco il bilancio sociale 2016

Il documento illustra il sistema di valori e la loro declinazione nelle scelte imprenditoriali. Il presidente Lucca: progetto di sviluppo e crescita

Watermark 16 9
Assiteca ha approvato il bilancio sociale al 30 giugno 2016. Il documento, anche chiamato bilancio di sostenibilità, è utile per comunicare al mercato non solo i conti ma anche "il sistema di valori aziendali e la loro declinazione nelle scelte imprenditoriali, nei comportamenti gestionali, nonché nei loro risultati ed effetti", precisa il broker, in una nota. 

Nell'esercizio appena chiuso, Assiteca ha effettuato una serie di acquisizioni e operazioni che hanno soprattuto avuto l'obiettivo di razionalizzare la struttura.  
"Sono orgoglioso di presentare il bilancio di sostenibilità 2016 di Assiteca perché raccoglie e riassume risultati importanti e conferma il successo della nostra organizzazione nel mercato dell’intermediazione assicurativa - afferma Luciano Lucca, presidente del gruppo -. La società ha anche ulteriormente operato per il necessario passaggio generazionale che qualsiasi azienda che si caratterizza fortemente con i propri soci fondatori deve effettuare. Il collocamento delle azioni Assiteca al segmento Aim della Borsa Italiana nel luglio 2015 - precisa Lucca - ha espresso in modo chiaro la volontà di dar seguito al progetto di sviluppo e di crescita, sia in Italia sia all’estero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,

Articoli correlati

I più visti