Insurance Trade

Assiteca delibera proposta per aumento di capitale

Il 28 luglio l'assemblea straordinaria dovrà ratificare l'operazione

Watermark 16 9
Il cda di Assiteca, riunitosi oggi a Milano sotto la presidenza di Luciano Lucca, ha deliberato la proposta di aumento del capitale mediante il conferimento di partecipazioni con l’esclusione del diritto di opzione, che sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti prevista per il 28 luglio prossimo.  

L’aumento di capitale è riservato alle società Nabila e ad Acg Holding, riconducibili rispettivamente a Filippo Binasco e Carlo Vigliano, che attualmente detengono il 50% delle quote di Assiteca & Co. Srl, società per la quale lo scorso 17 giugno Assiteca, che detiene l’altro 50%, ha sottoscritto un contratto finalizzato all’acquisizione totalitaria. 

L'importo dell'aumento di capitale è stato determinato nel valore complessivo di tre milioni e 885 mila euro. Saranno emesse un milione e 632.353 nuove azioni ordinarie del valore unitario di 2,38 euro. 

Il cda del broker, quotato sul segmento Aim di Borsa Italia, ha anche convocato l’assemblea ordinaria per il 12 luglio per l'elezione di tre nuovi membri del cda: Sergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo, ex amministratori delle società incorporate Assiteca Napoli e Assiteca&Partners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti