Insurance Trade

Luca Franzi De Luca è il nuovo presidente di Aiba

Succede a Carlo Marietti Andreani. Cinquantaduenne di Somma Lombardo, in provincia di Varese, è attualmente vice presidente di Aon in Italia

Watermark 16 9
Luca Franzi De Luca è il nuovo presidente di Aiba per il prossimo triennio. Franzi è attualmente vice presidente di Aon in Italia e presidente di Aon Hewitt Risk & Consulting. Succede a Carlo Marietti Andreani che ha ricoperto l'incarico per un mandato. 

Franzi De Luca è stato nominarlo oggi pomeriggio (23 giugno) dal consiglio direttivo dell’associazione al termine dell’assemblea annuale dei soci, riunitasi oggi a Milano. Il nuovo presidente di Aiba ha 52 anni ed era già componente della giunta esecutiva. 

Il presidente uscente, Carlo Marietti Andreani, ha deciso non candidarsi per un secondo mandato, "nonostante gli ottimi successi raggiunti a beneficio dell’intera categoria", sottolinea una nota dell'associazione. "L’assemblea - continua il comunicato - ha tributato un caloroso ringraziamento a Marietti Andreani per il grande lavoro svolto e per l’elevato standing della sua leadership". 

Oltre ad aver sottolineato l'onore di raccogliere l'eredità di Marietti Andreani, il nuovo presidente ha ringraziato gli associati e ha detto di contare sulla collaborazione di tutti "per dare continuità al grande lavoro svolto finora". Obiettivi della nuova presidenza saranno quelli di "proseguire il confronto costruttivo con le Istituzioni". 

Carlo Marietti Andreani ha salutato l’assemblea ringraziando a sua volta gli associati "per la disponibilità, la serietà e la professionalità dimostrata nel corso di questi ultimi tre anni da tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al percorso di crescita dell’associazione, semplificando il mio compito e rendendo straordinaria e umanamente irripetibile questa esperienza".

Fanno parte di Aiba oltre 1.130 aziende, tra società e ditte individuali, che rappresentano circa l’80% della quota di mercato broker italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti