Insurance Trade

Wholesale Insurance investe nella blockchain

La società si è dotata di un software per il rilascio di garanzie fideiussorie

Wholesale Insurance investe nella blockchain
Wholesale Insurance investe nella blockchain. La società di brokeraggio ha annunciato oggi, con una nota stampa, di essersi dotata di “un software con tecnologia blockchain per il rilascio di garanzie fideiussorie nel pieno rispetto delle norme contenute nel codice degli appalti sulla verifica telematica delle garanzie per la pubblica amministrazione”. 

A oltre sei mesi di distanza dal lancio dell'iniziativa, prosegue la nota, “le prime stime indicano l’ottima redditività dell’investimento”. La società, nel dettaglio, ha totalizzato un rapporto fra sinistri e premi nel ramo cauzioni inferiore al 2%, a fronte di una media di mercato che in Italia si attesta sopra il 40%.

“Un risultato brillante, largamente migliore della media di mercato che è stato possibile grazie alla serietà professionale del nostro team, che ha beneficiato del sofisticato sistema di rilascio delle garanzie fideiussorie tramite blockchain”, ha commentato Marcello de Cristofaro, managing shareholder di Wholesale Insurance. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti