Insurance Trade

Facile.it acquisisce il gruppo Finital

L'operazione rientra nella strategia di ampliamento della distribuzione fisica e dell'offerta assicurativa, in particolare dei rami elementari e speciali

Facile.it acquisisce il gruppo Finital
Facile.it acquisisce il 100% del gruppo Finital, realtà attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa, specificatamente nei segmenti auto, rami elementari, rischi speciali e flotte. 
L’operazione, di cui non stati rivelati gli estremi, riguarda tutte le società del gruppo Finital: Finital Spa, Expertas Srl, Recrea Srl e Net Assistance Srl. 

Francesco Landi è stato riconfermato nel ruolo di ceo. "Negli anni - si legge nella nota diffusa da Facile.it - l’azienda ha costruito una solida posizione nel settore della distribuzione assicurativa in qualità di agenzia plurimandataria e vanta un importante portafoglio clienti servito da una rete di collaboratori presente sul territorio, prevalentemente in Toscana e centro Italia".  

Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it, ha spiegato che l'acquisizione rientra nell’ambito della strategia di potenziamento dei canali di distribuzione fisica, la rete Facile.it Partner, e gli Store proprietari, e ha l’obiettivo di ampliare l'offerta assicurativa, in particolare dei rami elementari e speciali: "vogliamo mettere a disposizione dei nostri partner - ha detto - un catalogo prodotti sempre più diversificato e completo, capace di soddisfare le necessità di un pubblico ormai ampio, offrendo ai nostri clienti servizi e consulenza sempre più completi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti