Insurance Trade

Howden realizza quattro nuove acquisizioni

In un mese, si legge nella nota della società, il gruppo è entrato nel mercato retail danese e ha rafforzato la propria attività assicurativa e riassicurativa in Svizzera, Olanda e Norvegia

Howden realizza quattro nuove acquisizioni
VLC & Partners in Olanda, North Risk in Danimarca, Arctic Insurance in Norvegia e Haakon AG in Svizzera: sono le quattro nuove società rilevate da Howden tra la fine del 2023 e questo primo scorcio di 2024. 
"Con queste nuove acquisizioni - ha spiegato il ceo di Howden Italia Federico Casini (in foto) - il numero totale di dipendenti in Europa supererà i 4.000, con oltre 130 uffici in 22 Paesi. Si conferma una volta di più l'ambizione di Howden di portare avanti senza sosta la costruzione del broker europeo leader per clienti e talenti, unendosi alle migliori aziende nei diversi Paesi". 

Nel dettaglio delle acquisizioni, di cui non sono stati forniti i dettagli economici, Haakon AG è un broker internazionale svizzero di riassicurazione, mentre North Risk è il quarto intermediario assicurativo danese; VLC & Partners è tra i maggiori operatori di brokeraggio indipendente dei Paesi Bassi, e infine Arctic Insurance è un broker assicurativo norvegese, definito nella nota di Howden in rapida crescita.

In un mese, si legge sempre nella nota, "il gruppo Howden si è posizionato come broker riassicurativo di riferimento in Svizzera, è entrato nel mercato retail danese, ha rafforzato la propria attività in Olanda, uno dei principali mercati assicurativi europei e di importanza strategica, e ha ampliato la presenza nei Paesi Nordici".

VLC & Partners, in particolare, offre servizi a Pmi e high net worth individual. Al termine dell'operazione 500 dipendenti entreranno a far parte del gruppo Howden, aggiungendo sette filiali alle attività già esistenti nei Paesi Bassi.  
"Questa acquisizione - ha sottolineato David Howden, fondatore e ceo del gruppo - è tra le più significative che abbiamo effettuato nell'Europa continentale. Insieme a quella di North in Danimarca testimonia la nostra capacità di attrarre talenti di primo piano in tutti i mercati e dimostra chiaramente il nostro impegno strategico nella regione; ora siamo un operatore di scala in tutti i principali mercati assicurativi d'Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti