Insurance Trade

Gaz, terminate le assemblee territoriali

La nuova soluzione “Zurich Salute” e l’accordo con Metakol al centro degli incontri che si sono svolti a Roma, Milano e Padova

Gaz, terminate le assemblee territoriali
Si è chiuso lo scorso 23 novembre il tour di assemblee territoriali indetto per il 2023 dal Gruppo Agenti Zurich (Gaz). Le tre tappe conclusive, di scena a Roma, Milano e Padova, hanno registrato quella che una nota della rappresentanza aziendale arriva a definire “una partecipazione copiosa da parte degli iscritti”, con numerosi interventi spontanei e considerazioni a margine degli speech pronunciati dai diversi relatori.

“Sono molto soddisfatto della partecipazione registrata nelle ultime assemblee territoriali di questo triennio”, ha commentato Enrico Ulivieri (nella foto), presidente del gruppo agenti. “All’orizzonte c’è il prossimo congresso elettivo, che sarà fondamentale per la nostra associazione alle prese con i cambiamenti irreversibili imposti alla nostra categoria dai regolamenti ed il nuovo piano triennale proposto dalla compagnia. Saranno mesi impegnativi e intensi – ha aggiunto – dove inizierà a prendere corpo la nuova Zurich Italia”.

Grande spazio, nel corso degli incontri, è stato dedicato al lavoro delle commissioni tecniche e alla presentazione in anteprima assoluta di Zurich Salute, una nuova proposta assicurativa in ambito health nata dal confronto fra il gruppo agenti e la mandante. Su il sipario poi per un nuovo accordo che il Gaz ha siglato con Metakol, società insurtech rappresentata da Massimo Treffiletti, che ha brevettato un software in grado di certificare l’autenticità di immagini e video: si tratta di un semplice QR code che, una volta inquadrato in caso di sinistro, permette al cliente di compilare in forma digitale la denuncia di sinistro e di darne immediato riscontro all’agenzia di riferimento.

In chiusura Ulivieri, nella sua relazione, si è soffermato sullo stato di avanzamento della trattativa attualmente in corso per la definizione del nuovo accordo integrativo: la firma, ha assicurato il presidente, “è prevista a breve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti