Insurance Trade

Nuovo piano assicurativo accident & health per XL Catlin

Annunciato ieri ufficialmente a Milano il lancio della nuova linea per la protezione infortuni dei dipendenti

Watermark 16 9
La multinazionale specializzata nelle coperture per le imprese aggiunge al proprio catalogo il prodotto infortuni che le mancava in Italia. Con esso Simona Fumagalli, country manager del ramo assicurativo di XL Catlin, fa un invito preciso alle imprese che affermano di considerare i dipendenti come la risorsa più importante: “questo piano assicurativo completo contro gli infortuni e le malattie può aiutare le aziende italiane, in maniera significativa, a tradurre queste parole in fatti”.
Il nuovo piano assicurativo si compone di coperture per gli infortuni sul lavoro e nel tempo libero, le trasferte di lavoro e i piani di rimborso spese mediche. L’offerta è infatti declinata in tre prodotti, adattabili in base alle circostanze e alle esigenze: una polizza collettiva infortuni che tutela i dipendenti 24 ore su 24 e include benefit aggiuntivi per il cliente e l’azienda; una copertura dedicata ai viaggi di lavoro per ridurre e prevenire i rischi connessi alle trasferte, dalla malattia alla necessità di evacuazione dal paese; una proposta dedicata al rimborso spese mediche per rispondere alle esigenze di tutela della salute sia dei dipendenti che delle loro famiglie.
Stefano Chiurlo, head of accident & health del ramo assicurativo di XL Catlin, ha precisato come si sia partiti dall’esperienza internazionale sui più alti standard per la tutela delle persone: “Abbiamo creato una soluzione adatta al mercato italiano e ai rischi che le aziende italiane si trovano ad affrontare. Il piano rafforza e sostiene le iniziative dei nostri clienti volte a tutelare i propri dipendenti dai rischi imprevisti sul posto di lavoro e dai rischi durante le trasferte professionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti