Insurance Trade

Lo smart working di Zurich

La conciliazione vita-lavoro alla base dei nuovi uffici di Milano della compagnia

Watermark 16 9
Zurich scommette sullo smart working. E lo fa inaugurando i nuovi uffici della sede di Milano: gli spazi sono stati infatti ridisegnati per favorire la comunicazione e l’interazione fra i dipendenti. Previste aree comuni, caffetterie, zone living per riunioni informali e persino salette insonorizzate per conversazioni telefoniche private. Il cambio di passo è evidente già dalla gestione delle postazioni di lavoro: gli spazi non saranno più assegnati singolarmente, ma lasciati a disposizione di chi, giorno dopo giorno, potrà averne bisogno.
“Zurich si conferma un’azienda capace di interpretare le esigenze di chi lavora, puntando sull’innovazione anche nelle dinamiche hr come chiave di crescita”, ha commentato Federica Troya, responsabile human resources and services della compagnia in Italia. 
Nella nuova veste, gli uffici di Milano si adeguano così agli standard in vigore nelle sedi di Zurigo, Londra e Barcellona. E proseguono il percorso avviato dalla compagnia con il progetto Smart working in Zurich. Un’iniziativa che, a un anno di distanza dal lancio in Italia, sembra già portare i suoi frutti. Oltre il 70% dei dipendenti della compagnia hanno infatti aderito volontariamente al progetto, riconoscendone i benefici in termini di produttività e conciliazione vita-lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti