Insurance Trade

Generali, un riconoscimento per “Valore Cultura”

Premiata l’iniziativa che ha reso accessibile il patrimonio artistico-culturale al grande pubblico

Watermark 16 9
Tempo di bilanci per Valore Cultura, l’iniziativa realizzata da Generali Italia per promuovere progetti di divulgazione artistico-culturale e favorirne la visibilità presso il grande pubblico. A un anno di distanza dal lancio, i numeri sono senza dubbio positivi: 1,2 milioni di spettatori alle mostre, 15.000 persone nei teatri, 3.800 visite guidate alle mostre, 700 studenti delle scuole coinvolti nei progetti e 350 over 65 invitati al Teatro la Scala. E ancora, diciassette eventi organizzati per gli agenti, 2.000 clienti che hanno utilizzato gli sconti, 10.000 dipendenti coinvolti con agevolazioni.

Numeri che certificano il buon esito del progetto. E che sono stati confermati dal conferimento del Premio Cultura + Impresa 2016, assegnato alla compagnia nella categoria Sponsorizzazioni e Partnership Culturali. Lucia Sciacca, direttore della comunicazione e social responsibility di Generali Italia, ha ritirato il premio in occasione della quarta edizione del Workshop di Premiazione Cultura + Impresa: The Arts Factor. “Sostenibilità per noi vuol dire fare bene impresa, crescere nel tempo e creare valore condiviso per tutti i nostri stakeholder: dipendenti, clienti, agenti, fino alle comunità in cui viviamo e operiamo”, ha commentato durante la cerimonia che si è svolta alla Fondazione Fetrinelli di Milano. “Con Valore Cultura – ha aggiunto – vogliamo continuare a rendere l’arte e la cultura sempre più accessibili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti