Insurance Trade

Generali acquista 510 milioni di azioni di Intesa Sanpaolo

La compagnia copre il rischio collegato con strumenti derivati

Watermark 16 9
Generali ha acquistato 510 milioni di azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo, pari al 3,04% del capitale. Si chiude così la procedura di prestito dei titoli con cui il Leone di Trieste aveva finanziato l'acquisto delle azioni. 

Generali comunica anche di aver effettuato un’operazione in strumenti derivati collateralizzati per coprire totalmente il rischio economico collegato all’acquisto delle azioni di Intesa Sanpaolo.
L'acquisto rientra nelle mosse difensive di Generali iniziate dopo che Ca' de Sass aveva palesato l'interesse per un'acquisizione della compagnia.  

A margine di un convegno, venerdì 17 febbraio, il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola (foto), ha dichiarato di non avere preclusioni nel valutare "ipotesi di collaborazioni industriali, valide e che rispettino anche un po' le regole del gioco della governance in termini di chiarezza e trasparenza". 
Dopo il cda della compagnia di mercoledì 15 febbraio, il presidente e il group ceo, Philippe Donnet, erano stati a colloquio dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti