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UnipolSai, un vita equo e sostenibile

La compagnia ottiene la certificazione di Bureau Veritas

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UnipolSai Assicurazioni ha sviluppato un percorso di certificazione in collaborazione con Bureau Veritas, società specializzata nei servizi di controllo, verifica di conformità e certificazione di qualità. L’obiettivo, spiega la compagnia in una nota, è quello di  “offrire prodotti equi e di valore, consentire al cliente di effettuare scelte consapevoli grazie a un’informativa semplice, trasparente e completa sui propri prodotti assicurativi del settore vita”.
La certificazione prevede la verifica, dell’ente, del rispetto da parte di UnipolSai del manuale dei prodotti vita realizzato all’interno della compagnia secondo i valori di trasparenza (informazioni complete, comprensibili, tracciabili), equità (costo chiaro ed equilibrato) e valore (tutela del capitale e investimenti selezionati) del prodotto.
Bureau Veritas ha verificato il rispetto di questi valori attraverso il monitoraggio dei requisiti e di indicatori lungo tutto il processo, dall’individuazione del bisogno alla gestione del post-vendita, grazie a prassi organizzative trasparenti e tracciate in ogni loro fase. “Gli aspetti rilevanti – spiega UnipolSai – sono, da un lato, il rispetto dell’equilibrio tra la soddisfazione degli interessi del cliente finale, quelli della compagnia e quelli della collettività, dall’altro, la ricerca di una comunicazione semplice e trasparente per consentire al cliente di effettuare scelte consapevoli”.
Nel 2016 UnipolSai ha ottenuto la certificazione da Bureau Veritas su tutta la linea investimento dei prodotti vita (sia quella a listino, sia quella a portafoglio), obiettivo del 2017 sarà ricevere anche la certificazione per la linea risparmio.
Contestuale al processo di costruzione del listino target dei prodotti vita, l’attività di certificazione, sottolinea la compagnia, “si inquadra in un contesto più ampio sul tema sostenibilità, dove le leve fondamentali del rapporto con il cliente sono per il gruppo la semplificazione, la trasparenza e l’innovazione. Semplicità e trasparenza per accompagnare il cliente a un’adeguata e personalizzata gestione del rischio, innovazione perché un’offerta più ampia, più digitale e più adeguata alle esigenze individuali favorisce al tempo stesso la diffusione di comportamenti responsabili e l’accesso a coperture su nuovi rischi”.

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