Insurance Trade

Reale Mutua rileva Uniqa

L’acquisizione avrà un corrispettivo totale di 295 milioni di euro

Watermark 16 9
Reale Mutua ha firmato oggi un importante accordo con il gruppo austriaco Uniqa per l’acquisizione delle sue società assicurative italiane. L’intesa riguarda l’acquisto di una partecipazione del 99,7% del capitale sociale di Uniqa Assicurazioni, compagnia italiana che distribuisce principalmente prodotti auto, non auto e salute, e delle sue controllate, Uniqa Previdenza, che offre prodotti vita tradizionali e index/unit linked, e Uniqa life, compagnia dedicata a una partnership di bancassicurazione, per un corrispettivo totale di 295 milioni di euro. Reale Mutua prevede che l’operazione, per la cui realizzazione la compagnia torinese è stata assistita da Bnp Paribas, potrà essere portata a termine nella prima metà del 2017, una volta ricevute tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.
Il gruppo Uniqa in Italia, la cui costituzione risale al 1965, nel 2015 ha generato una raccolta premi superiore a 1.000 milioni di euro e dà occupazione a 321 dipendenti, allocati principalmente tra Milano e Udine. La distribuzione è affidata a una rete di agenti plurimandatari, di promotori finanziari e accordi di bancassicurazione.
"Con Uniqa Italia acquisiamo nuove professionalità e competenze di alto livello che accresceranno la competitività di Reale group”, è stato il commento del dg di Reale Mutua, Luca Filippone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti