Insurance Trade

Nuovi vertici per Axa in Italia

Véronique Weill è stata nominata presidente, Antimo Perretta nuovo amministratore delegato ad interim

Watermark 16 9
Cambio ai vertici di Axa in Italia. Per la carica di presidente di Axa Assicurazioni è stata scelta Véronique Weill, membro del management committee di Axa, shareholder representative per l’Italia e ceo di Axa global asset management.
Come amministratore delegato ad interim delle società di Axa in Italia la scelta è caduta su Antimo Perretta (nella foto), già membro del gruppo dei 40 Axa partners e attualmente ceo di Axa Winterthur in Svizzera. Perretta assume ora la responsabilità sull’Italia con l’obiettivo di “dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione di Axa Italia”, spiega una nota del gruppo. Le nomine, con effetto immediato, sono state approvate nel corso dei board tenuti nelle giornate del 21 e 22 settembre.
Perretta, cittadino italiano e svizzero, è già membro del cda di Axa Assicurazioni; ha una formazione attuariale-assicurativa e ha ricoperto ruoli di leadership in primari gruppi assicurativi internazionali.
“Ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia riposta in me – ha sottolineato Véronique Weill – per il ruolo di presidente della capogruppo italiana, oltre che rappresentante dell’azionista per l’Italia. Sosterrò Antimo Perretta ed il management italiano nel rendere strategie e attività sempre di più orientate al cliente in un mercato così importante per il gruppo Axa. Antimo, grazie alle sue competenze e alla sua consolidata esperienza, garantirà coerenza e continuità nel perseguimento degli ambiziosi obiettivi di Axa in Italia e potrà contare su una squadra coesa e dall’alto livello di professionalità e di entusiasmo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti