Insurance Trade

Lutto in Zurich Insurance, suicida l’ex ceo

Martin Senn è stato trovato senza vita venerdì scorso, la famiglia l'ha comunicato il 30 maggio

Watermark 16 9
Grave lutto nel mondo dell’assicurazione. L’ex ceo di Zurich Insurance, Martin Senn, 59 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. A quanto si è appreso il manager, che aveva lasciato la compagnia a dicembre dopo dieci anni, si sarebbe suicidato. 

“Con la morte di Martin, perdiamo non soltanto un collega molto stimato, ma un caro amico”, riporta in una nota il gruppo. Stando alle prime ricostruzioni, Senn avrebbe deciso di farla finita ricorrendo a un’arma da fuoco, nella sua casa di vacanza di Klosters, nei Grigioni. Entrato in Zurich nel 2006, tre anni dopo aveva assunto la direzione operativa. Come accennato, aveva lasciato l’incarico, con effetto immediato, alla fine dello scorso anno dopo che la compagnia aveva reso noto diversi warning sugli utili.

 A febbraio la compagnia aveva fatto segnare perdite superiori alle stime per quanto concerne il quarto trimestre del 2015 e, contestualmente, aveva annunciato una riorganizzazione. Poco più tardi, nel mese di marzo, il gruppo aveva deciso di affidare la guida a Mario Greco, ex numero uno di Generali. 
Una vicenda triste quella di Senn, che rievoca un altro episodio tragico che aveva colpito la società assicurativa svizzera: nel 2013 si tolse la vita l’allora direttore finanziario, Pierre Wauthier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti