Insurance Trade

Rc professionale, partnership tra Heca e PartnerRe wholesale

La collaborazione ha come obiettivo quello di crescere in tutta Italia su questo segmento di prodotti

Watermark 16 9
Partnership tra Heca, agenzia assicurativa plurimandataria e PartnerRe wholesale, divisione specializzata nelle Pmi del riassicuratore PartnerRe
L’accordo, in vigore da meta di settembre ha durata triennale e si concentrerà sulla crescita dell’offerta delle polizze professionali vendute da Heca in Italia. PartnerRe wholesale fornirà capacità e servizi aggiuntivi, tra cui la gestione dei sinistri, marketing e sviluppo del prodotto.
La partnership comprenderà anche le professioni che non sono attualmente coperte da specifica assicurazione, come ad esempio i tributaristi.
Attualmente Heca distribuisce i propri prodotti attraverso i subagenti e le associazioni professionali, e il canale web: al momento l’agenzia detiene il 35% del mercato italiano on line della Rc professionale; dal lancio della piattaforma Convieneonline.it, l’azienda si propone di aumentare la sua quota nel mercato on line, nei prossimi tre anni, in maniera significativa.
“Questa nuova partnership a lungo termine con PartnerRe wholesale – spiega Emmanuele Menicucci, ceo di Heca – è un passo avanti importante per l'azienda e avrà un impatto significativo sulla nostra crescita. Tale operazione non solo darà benefici ad entrambe le parti, ma sarà anche un bene per il mercato assicurativo italiano, che avrà accesso a una gamma più ampia di prodotti su misura. Questa partnership potrà accompagnare meglio la nostra recente crescita, favorendo una maggiore innovazione e migliorando la nostra capacità di gestione della clientela”. Il direttore generale di PartnerRe wholesale, Marc van der Veer, sottolinea l’importanza della collaborazione “con un agenzia sempre attenta alle innovazioni del mercato, e soprattutto con una forte attenzione al mercato online. Siamo anche impazienti di poter lavorare con il loro gruppo di giovani esperti sempre in crescita. Nel corso dei prossimi tre anni, non vediamo l'ora di giocare un ruolo importante nella continua crescita del business, e di contribuire per quanto possibile, al loro successo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti