Insurance Trade

Admiral chiude positivamente il 2023

Il gruppo registra una crescita del 31% nel fatturato, e utili a 443 milioni di sterline. Forte il contributo della controllata italiana ConTe.it, che ha aumentato la raccolta (300 milioni di euro) e il numero di clienti

Admiral chiude positivamente il 2023
Il gruppo britannico Admiral, che in Italia controlla ConTe.it, ha chiuso il 2023 registrando numeri in crescita, a partire dall’aumento del 31% del fatturato. L’utile netto di gruppo si attesta 443 milioni di sterline, e cresce anche il numero di clienti, +6% rispetto al 2022, che attualmente si attesta a 9,73 milioni.

In questo contesto, cresce anche il business europeo, guidato dalla controllata ConTe.it: la compagnia italiana ha chiuso il 2023 con una raccolta premi pari a 300 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2022 e un numero di clienti che supera il milione, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente.

Nel commentare questi dati, la group ceo di Admiral, Milena Mondini de Focatiis (nella foto) ha sottolineato come questi risultati siano stati ottenuti “nonostante un contesto di condizioni di mercato difficile. Il nostro 30° anniversario – ha aggiunto – è una buona occasione per ricordare la nostra storia e il nostro percorso di crescita, da una startup gallese a un'azienda da 4,8 miliardi di sterline che serve quasi dieci milioni di clienti in cinque Paesi, grazie alla competenza tecnica e alla continua innovazione in termini di servizio, prezzi, prodotti e distribuzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti