Insurance Trade

Groupama, un progetto didattico per la cultura assicurativa

L’iniziativa, intitolata “Giochiamo d’anticipo”, offrirà agli studenti un percorso di formazione ed educazione alla gestione del rischio

Groupama, un progetto didattico per la cultura assicurativa
Groupama Assicurazioni sostiene la diffusione della cultura assicurativa fra le giovani generazioni. La compagnia ha annunciato il lancio di Giochiamo d’anticipo, progetto didattico promosso in collaborazione con La Fabbrica che si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie superiori, così come i docenti e le rispettive famiglie, in un percorso di sensibilizzazione ed educazione alla gestione del rischio.

L’iniziativa prevede attività formative, informative e interattive da svolgere a scuola, a casa e online per agevolare la familiarizzazione con tematiche proprie del settore assicurativa ed educare al concetto di rischio. Il progetto metterà inoltre a disposizione una guida didattica in grado di circoscrivere i concetti di base del settore e, in parallelo, un action book che propone la lettura di sette percorsi narrativi a bivi collegati ad altrettante situazioni che gli studenti si possono trovare a sperimentare nella loro quotidianità.

Il progetto si concluderà con un concorso in cui studentesse e studenti saranno chiamati a progettare una storia secondo le tematiche tipiche del libro game a bivi, ispirandosi agli ambiti assicurativi che i partecipanti hanno esplorato nel corso dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti