Insurance Trade

Sanità digitale, al via Blue Health Center

La struttura controllata da Blue Assistance, è stata autorizzata dalla Regione Piemonte e ha presentato il suo primo prodotto: la piattaforma Qurakare

Sanità digitale, al via Blue Health Center
Blue Health Center è la prima struttura sanitaria digitale autorizzata dalla Regione Piemonte. Controllata al 100% da Blue Assistance (Reale Group), la società ha presentato oggi il suo primo prodotto: Qurakare.

Disponibile sul mercato a partire da gennaio 2024, Qurakare è una piattaforma con tre principali funzioni: orienta gli utenti nella scelta dei percorsi di cura e prevenzione, supporta i processi di accesso alle prestazioni aiutando il paziente a organizzare e digitalizzare la gestione della salute, e permette di erogare prestazioni di natura sanitaria direttamente all’utente finale.

Nel dettaglio, la piattaforma propone la disponibilità h24 di un medico generalista per supportare il paziente nell’identificazione dei servizi salute presenti su Qurakare, e offre un servizio di video visita (con possibilità di prescrizione, refertazione e diagnosi), dei percorsi di cura e prevenzione personalizzati definiti su base anamnestica, e un archivio clinico digitale alimentato dal medico e dal paziente.

“Proteggere le persone, per un mondo migliore – ha spiegato il dg di Reale Group, Luca Filippone – è la nostra ragion d’essere. I temi relativi alla salute hanno subito, negli ultimi anni, anche a causa della pandemia, un’accelerazione potente. In Reale Group l’ecosistema salute rappresenta un’area strategica, prioritaria e di eccellenza. Con Blue Health Center siamo al centro del nostro approccio high-tech human- touch: l’incontro tra innovazione e relazione umana”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti