Insurance Trade

Società e Rischio, una chiave per interpretare i mutamenti

La nuova rivista online ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento per cittadini e imprese che cercano di orientarsi nel mare del cambiamento. Un evento, a Milano, ha accompagnato il lancio della piattaforma che si occupa di evoluzione degli stili di vita, lavoro, andamento dell'economia, ambiente, welfare e tecnologie. Il video

30/11/2017
Fornire al lettore una chiave per interpretare i rischi e cogliere i vantaggi di una società in costante cambiamento. Un nuovo spazio di cultura e dibattito per contribuire a creare quell'anello di congiunzione fra le minacce e le opportunità, l'innovazione tecnologica e la dignità della persona, lo sviluppo e la sostenibilità.   
Questi gli obiettivi di Società e Rischio, la nuova rivista online, edita da Insurance Connect, e presentata ieri sera, 29 novembre, a Milano nel corso di un evento cui hanno partecipato circa 150 persone.  

Www.societaerischio.it, diretta da Maria Rosa Alaggio, si rivolge a professionisti, imprese e cittadini comuni che vivono e partecipano in modo attivo e consapevole alle trasformazioni della società, alla ricerca di strumenti validi per interpretarne i cambiamenti, senza pregiudizi, con responsabilità e rigore. 
Il progetto parte dall'esperienza che in questi anni complessi la squadra di Insurance Connect ha maturato nell’ambito della cultura del rischio, con il coinvolgimento di esperti e addetti ai lavori, con spirito di approfondimento e chiarezza.  

Società e rischio parte con l'ambizione di diventare un punto di riferimento per cittadini e imprese che cercano una bussola nel mare del cambiamento: dalle problematiche del mondo del lavoro all'evoluzione degli stili di vita, passando per l'andamento dell'economia e per il grande tema del nuovo welfare.    

"Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare, ma che soprattutto possa avere l’intelligenza di saperle distinguere", diceva Tommaso Moro.  

Società e Rischio, da oggi, proverà a trasformare questo auspicio in realtà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti