Insurance Trade

Maurizio Cappiello nuovo vice dg di Reale Mutua

Il top manager assumerà l’incarico a partire dal 9 gennaio del prossimo anno

Watermark 16 9
Maurizio Cappiello passa a Reale Mutua, dove assumerà la carica di vice direttore generale. Il nuovo incarico del top manager sarà effettivo a partire dal 9 gennaio 2017.
Cappiello andrà ad affiancare il direttore generale Luca Filippone e il condirettore generale Massimo Luvié nella gestione della compagnia mutua torinese.
Il cda ha affidato al top manager (attualmente ancora dg di Axa Assicurazioni), la responsabilità dell’area di business della società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche danni e vita, relative all’assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli agenti e i broker.
Nato a Roma nel 1964, Cappiello, in quasi trent’anni di carriera nel comparto assicurativo italiano, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sviluppati all’interno di Axa Assicurazioni in Italia, in tutte le aree della gestione caratteristica del settore.
“Sono certo che il contributo di Cappiello alla nostra società e al nostro gruppo permetterà di garantire un sempre maggior presidio degli obiettivi di business – ha dichiarato Iti Mihalich, presidente del cda di Reale Mutua – in un contesto generale in profonda e repentina evoluzione, la sua elevata esperienza e conoscenza del mercato assicurativo, ci sarà di particolare utilità nel perseguire il continuo miglioramento del nostro servizio ai soci/assicurati e il progressivo sviluppo della nostra attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti