Insurance Trade

Pramerica Life, Roberto Agnatica nuovo ceo e dg

Il neo numero uno ha percorso una lunga carriera all’interno della compagnia

Watermark 16 9
Pramerica Life, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (Pfi) ha annunciato oggi il nome del nuovo chief executive officer e direttore generale: Roberto Agnatica.
Monzese, 55 anni, Agnatica (nella foto) è entrato a far parte di Pramerica nel 1990 (anno ufficiale della nascita della compagnia in Italia). Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di chief operating officer e cio, si occuperà dello sviluppo del business nel mercato assicurativo italiano.  
“La nomina di Agnatica alla guida della compagnia coincide con un rinnovato focus del business sulla protection assicurativa – spiega una nota della compagnia – e con una ritrovata centralità della figura del life planner, il consulente di Pramerica attivo nell’offerta di piani assicurativi personalizzati, che ha a cuore il benessere e la cura dei bisogni di protezione dei suoi clienti”.
Secondo il regional presidente di Prudential Financial International insurance division, Jim Weakley, “Roberto Agnatica, grazie alla sua quasi trentennale esperienza in Pramerica, beneficia di una prospettiva unica che gli consentirà di canalizzare al meglio i punti di forza e i valori della compagnia. Il suo mandato contribuirà a massimizzare la qualità del modello life planner”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti