Insurance Trade

Mark Hartigan è il nuovo ceo di wefox

Prende il posto di Julian Teicke, che assume la carica non esecutiva di presidente per poter seguire anche “altre iniziative imprenditoriali”

Mark Hartigan è il nuovo ceo di wefox
Cambio al vertice di wefox. L'insurtech ha annunciato ieri con una nota stampa che Mark Hartigan è il nuovo ceo ed executive chairman della società. Dopo aver iniziato la sua carriera come broker, Hartigan ha nel corso degli anni ricoperto ruoli di elevata responsabilità nel settore assicurativo, fra cui quelli di ceo di LV= ed head of operations di Zurich per Europa, Medio Oriente e Africa. Lo scorso anno era entrato in wefox come presidente del consiglio di amministrazione.

Prende il posto di Julian Teicke, co-fondatore della società, che passerà al ruolo non esecutivo di presidente, mantenendo anche la carica di vice presidente del board, per destinare, come si legge nella nota, “una più ampia porzione delle sue capacità ad altre iniziative imprenditoriali”.

“Dopo quasi nove anni davvero intensi ed entusiasmanti in wefox, ho preso la decisione di passare al ruolo di presidente del board e di concentrarmi maggiormente sulla strategia complessiva”, ha commentato Teicke. “Questo – ha proseguito – consentirà di massimizzare il mio impatto su wefox e, allo stesso tempo, mi permetterà di dedicare più tempo ed energie alla mia grande passione: sostenere i creatori di impresa nel costruire le loro attività e dare loro la libertà di sognare in grande per sviluppare aziende che possano essere leader di mercato”.

Hartigan si è detto “entusiasta di poter continuare a lavorare a stretto contatto con Julian nel suo nuovo ruolo di presidente del board di wefox. Con la sua mentalità imprenditoriale, il suo instancabile impegno personale, insieme agli altri soci fondatori, ha costruito dal nulla una società – ha aggiunto – e l'ha resa un driver di innovazione per il settore assicurativo”.

Nella foto (da sinistra): Mark Hartigan e Julian Teicke

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti