Insurance Trade

Generali Global Corporate & Commercial, nuovo head of insurance: Carlos Gomez

Mantiene anche il ruolo di head of GC&C Mediterranean & Latin America ad interim

Generali Global Corporate & Commercial, nuovo head of insurance: Carlos Gomez
Generali Global Corporate & Commercial (GC&C) ha annunciato oggi la nomina di Carlos Gomez (nella foto) a head of insurance, nomina che è in vigore dal 30 gennaio 2024. Gomez, già head of GC&C Mediterranean & Latin America, continuerà a ricoprire questo ruolo ad interim.

Nel suo nuovo incarico, Gomez sarà responsabile della supervisione delle attività di GC&C legate all'intero processo assicurativo. Promuoverà la gestione del portafoglio corporate, ottimizzando l'efficienza delle relazioni tra ogni linea di business dell’area underwriting, pricing, loss prevention e claims.

Gomez ha una vasta esperienza in ambito assicurativo, maturata nell’arco di tre decenni di lavoro all'interno del gruppo Generali, dove ha ricoperto vari ruoli di alto livello e responsabilità. “Grazie al significativo contributo di Gomez – evidenzia un comunicato stampa del Leone di Trieste – è stato possibile implementare la presenza del Gruppo Generali in Iberia e America Latina. Dal 2013, Gomez si è occupato con successo dello sviluppo di Generali Global Corporate & Commercial nel mercato spagnolo, portoghese e latino-americano, guidando efficacemente la recente trasformazione di questa area nella regione Mediterranean & Latin America.

Commentando la nomina di Gomez, Christian Kanu, ceo di GC&C, ha sottolineato che nel corso degli anni, Gomez “si è distinto alla guida della regione Mediterranean & Latin America. Sono convinto – ha aggiunto – che la sua vasta esperienza acquisita in questi mercati chiave sarà preziosa per guidare ulteriormente questa funzione strategica e supportare i nostri clienti nel miglior modo possibile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti