Insurance Trade

Giovanni Giuliani non sarà più ceo di Zurich Italia

Resterà in carica fino al 31 dicembre di quest’anno

Giovanni Giuliani non sarà più ceo di Zurich Italia
Giovanni Giuliani (nella foto) conclude la sua esperienza alla guida di Zurich Italia: resterà in carica fino al 31 dicembre di quest’anno. È stato lo stesso top manager ad anticiparlo in un’intervista a Milano Finanza, pubblicata sabato scorso.

Alla guida della compagnia italiana del gruppo svizzero dal primo gennaio 2022, Giuliani non ha voluto sbilanciarsi su chi sarà a prendere il suo posto.

Facendo il punto sul suo mandato, Giuliani ha ripercorso i principali traguardi raggiunti: dalla cessione di un ramo di polizze vita tradizionali a GamaLife all’acquisizione di Deutsche Bank Financial Advisor per 300 milioni di euro, fino alla nascita di Zurich Bank. Il prossimo passo potrebbe essere l’acquisizione di Kairos, che consentirebbe alla compagnia di aggiungere altri 5 miliardi di masse in gestione ai 16 miliardi già presi con l’operazione Deutsche Bank. Nell’intervista, Giuliani ha spiegato che Kairos è “una bella realtà che si integrerebbe molto bene con Zurich”, e ha auspicato “che l’operazione vada in porto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti