Insurance Trade

L’italiano Giampaolo Crenca nuovo presidente degli attuari europei

Il 6 e 7 giugno 2024 a Roma il quinto congresso europeo dell’Aae sotto la presidenza italiana

L’italiano Giampaolo Crenca nuovo presidente degli attuari europei
Giampaolo Crenca (nella foto), presidente Isoa e past president del Consiglio nazionale degli attuari, è stato nominato presidente dell’Aae, l’Associazione attuariale europea, durante l’annual meeting dell’associazione a Colonia, in Germania.

“In questi ultimi anni è stato svolto un lavoro di grande intensità in cui l'Italia ha costantemente supportato, seguito e sviluppato diversi progetti rilevanti e strategici nell’Aae, fornendo un contributo allo sviluppo della professione in Europa”, ha commentato Crenca. “Tutto ciò si è potuto realizzare grazie al proficuo lavoro svolto internamente alla struttura dell'Ordine degli attuari dedicata al settore internazionale (Isoa) che mi onoro di presiedere e che si sta sempre più allargando e sviluppando”.

Il 6 e il 7 giugno 2024 Roma ospiterà dunque il quinto congresso europeo dell’Aae durante la presidenza Italiana. “È un onore per me rappresentare tutti gli attuari europei, ma anche una grande responsabilità”, ha aggiunto il neo presidente. “Fondamentale sarà consolidare e continuare a sviluppare i settori tradizionali delle assicurazioni e delle pensioni e allo stesso tempo sviluppare i nuovi settori di attività come per esempio intelligenza artificiale, digitalizzazione, sostenibilità, enterprise risk management, fondi sanitari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti