Insurance Trade

Rc prodotti, identikit di una polizza

L’analisi della copertura sarà al centro del prossimo webinar organizzato da Qbe Italia e Acb

Rc prodotti, identikit di una polizza
Le caratteristiche e le peculiarità della copertura di responsabilità civile sui prodotti, la cosiddetta Rc prodotti, saranno al centro del prossimo webinar organizzato da Qbe Italia e Acb: l’appuntamento è fissato per martedì 7 novembre a partire dalle ore 9:30.

La soluzione, com’è noto, consente alle imprese di tutelarsi in caso di richieste di risarcimento dettate da eventuali difetti dei prodotti realizzati. Le casistiche più frequenti riguardano danni a cose di terzi e danni per morte o lesioni personali a terzi, ma anche danni derivanti da interruzione o sospensione di attività e spese per ritiro prodotti (recall) e spese di sostituzione dei prodotti (rimpiazzo).

Il webinar sarà condotto da Massimo Pellegrino, general liability portfolio manager di Qbe Italia, e fornirà una panoramica dell’Rc prodotti: dalla definizione di prodotto difettoso alle casistiche coperte (e non) dalla polizza, fino alle responsabilità del produttore e del distributore, con il supporto di alcuni esempi pratici.
 
Per partecipare al webinar è necessario compilare il form disponibile a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

acb, qbe italia,
👥

Articoli correlati

I più visti