Insurance Trade

Aec sottoscrive il Codice dei pagamenti responsabili

Un'iniziativa per una gestione più etica dei rapporti tra imprese

Watermark 16 9
Aec Wholesale Group ha sottoscritto il Cpr (Codice dei pagamenti responsabili), un'iniziativa nata da Assolombarda e che sostiene modalità più etiche nella gestioni dei pagamenti. Aec è al momento il primo intermediario assicurativo a sottoscrivere il codice che mira ad avere pagamenti più veloci, puntuali e soprattutto certi, con il massimo rispetto dei contratti di collaborazione, dei mandati di agenzia e delle necessità finanziarie delle aziende. 

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Italia e si rifà al Prompt Payment Code britannico, voluto dal governo inglese e dalla Confederation of British Industry. I promotori del Cpr auspicano che il codice si estenda a livello nazionale e che autodisciplini i pagamenti tra le imprese, così da diventare una protezione per le piccole e medie imprese, ma non solo, esposte ai problemi di incassi, ritardi e incertezze. 

Aec, ha detto Fabrizio Callarà, ad del gruppo "intende promuovere il Cpr tra tutti i propri partner commerciali. La nostra sfida per il 2015 è quella di creare un loop virtuoso, nell'intermediazione professionale e nel mercato assicurativo, che ci permetta di cogliere, assieme ai nostri migliori partner, le opportunità della ripresa dell'economia prevista per il 2015".


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aec,

Articoli correlati

I più visti